Wednesday, October 29, 2008

LA LEGGE E' LEGGE

Vediamo un po’… Chi prendiamo di mira adesso?
Ah! Ecco! Si’! "Nel Bersaglio" entrera’ adesso un gruppo di professionisti (si fa’ per dire…) che fino a non molto tempo fa' avevano un buon nome. In questi ultimi 25-30 anni sono pero’ riusciti a dissipare non solo l’ottima reputazione meritatasi dai loro predecessori ma a creare allo stesso tempo una nuova categoria di barzellette da far invidia alla benemerita arma dei carabinieri.
Mi riferisco - l'avrete certamente indovinato - agli avvocati.
Parliamoci chiaro - gli avvocati stanno alla legge come i preti (rabbini, aiatolla, ecc.) stanno alla religione. Sono un ostacolo.
Certo, gli avvocati servono. Anzi, precisiamo. Nel mio mondo perfetto - ossia après le mie epurazioni - non ci sara’ alcun bisogno di avvocati. Noi tutti si andrebbe perfettamente d’accordo senza nemmeno l’ombra di acrimonia – la gente civilizzata non ruba, non ammazza, ne’ tanto meno litiga con il prossimo. Non ci sarebbe nemmeno bisogno di un Codice Penale, perche’ si vivrebbe tranquilli utilizzando semplicemente l'unica decente massima contribuita dalla chiesa – non fare agli altri cio’ che ecc.. ecc..
Ma prima che arrivi il mio Shangri-La occorre aspettare ancora qualche annetto luce. Nel frattempo occorrera’ qualche avvocatuccio, qualche Azzecca Garbugli, per dirigere il traffico nelle nostre corti. Non piu’ di 1 avvocato per ogni 100.000 abitanti pero’. Date un’occhiata alle pagine gialle del vostro elenco telefonico e vedrete che attualmente c’e’ un casino e mezzo di avvocati – ad occhio e croce direi che sono qualcosa come 1 per ogni 500 abitanti.
Troppi! Troppi!…Se ben ricordo l’aritmetica, equivalgono a qualcosa come 200 avvocati per ogni 100.000 abitanti. Calcolatore alla mano, significa che il 95% di questa gente e’ gentaglia superflua. E DEVE sparire.
Ma non possiamo permettere che spariscano quietamente nella notte. Nossignore!… Debbono prima pagare per i loro peccatacci. Accetto suggerimenti su quale sarebbe il miglior modo di penalizzarli per gli stupri, i saccheggi, e le estorsioni commesse in nome della legge, nonche’ per la continua seccatura di vederli al lavoro (nuovamente, si fa’ per dire…) mentre irritano l’umanita’ intera, mentre si riempono le tasche di soldi mal guadagnati, e mentre si burlano della giustizia difendendo avanzi di galera e facendo cause fasulle a destra e a sinistra, preferibilmente contro compagnie ricche spesso costrette a definire una causa in via amichevole per evitare spese giudiziarie superiori.
E nella mia lista “Nel Bersaglio” non entrano solo gli avvocati. Tutti i giudici che non cacciano quei cialtroni a pedate fuori dalle corti sono egualmente responsabili, o irresponsabili. E tutte quelle giurie che approvano enormi verdetti di risarcimento totalmente inadeguati alla causa dovrebbero essere processate e riconosciute colpevoli di qualcosa. Di che cosa, mi domandate?… E che ne so io, mica sono avvocato.
Cristo!… Quei pochi avvocati rimasti dovrebbero essere capaci a trovare qualche accusa, qualche cosarella che li condanni.
Qualsiasi imputazione va bene per me, basta che la pena sia di morte!

No comments: