Monday, October 20, 2008

LA SOLUZIONE FINALE

Oggi e' un giorno speciale per me - mi sento fiero... orgoglioso... Pensate un po', col modesto aiuto di mio nipote sono riuscito a creare il mio Blog. Incredibile, vero?
Si', lo so'!... Qualsiasi ragazzino dai 10 anni in su' dira': "Embe'?... E che c'e' di speciale?"
Embe'!... Per me
 E' speciale! Mio nipote puo' testimoniare che io sono un tantino - come si puo' dire delicatamente? - ecco, sono un tantino arretrato, sono diversamente esperto quando si tratta di computer. E qualsiasi altra cosa tecnica. 
Percio', ripeto, per me e' stato senz'altro un avvenimento straordinario. Va bene?
Perche' ho creato questo Blog?... Bo'! Forse perche' mi stavo annoiando e non avevo altro da fare.
Anzi, diamo importanza al lavoro. Ho creato questo Blog per salvare l'umanita' intera. Un obiettivo modestissimo, come potete vedere.
E come la salveremo questa povera umanita'? Semplicissimo - basta seguire i miei consigli.
E quali sono questi consigli?... Leggete il mio Blog e lo saprete.
Ma veniamo al sodo - Il mio Blog sara' dedicato a listare tutto cio' che mi da fastidio; piu' precisamente, e' dedicato a catalogare chi e che cosa mi fa letteralmente girare i coglioni; e a propugnare cio' che io fantasiosamente chiamo 
"La Soluzione Finale" per tutti i problemi del mondo. Nonche' a casuali pensieri e urla di rabbia.
Vi do qui una brevissima e semplicissima anteprima delle mie raccomandazioni per risolvere tutti i problemi del mondo. Anzi -
 errata corrige - non dovevo dire "raccomandazioni", bensi' "raccomandazione". E' una sola.
Ed ecco qui la mia ricetta: Per rendere il mondo un posto decente, e forse anche perfetto per vivere, occorre sbarazzarsi di 
TUTTI coloro che io considero inutili figli di puttana... gentaglia... buoni a nulla... e anche - ma si', perche' no! - anche gente innocua ma irritante. Abbastanza semplice, vero?
Ma, direte voi... quando dici "sbarazzarsi" intendi dire "sbarazzarsi" nel senso di "eliminare"?... Si'! Anzi, SI'!
... Intendo dire "sbarazzarsi" nel senso di "far fuori", "estinguere", "sterminare", "porre fine". Ci siamo capiti?....
E' una forma piacevole e terapeutica di sognare ad occhi aperti - provate anche voi a farlo qualche volta. Anzi, son certo che l'avrete gia' fatto. Suvvia!... Non dite bugie!... Avrete senz'altro visto, sentito, o conosciuto qualche idiota - o forse ci siete anche apparentati - e vi sara' senz'altro passato per la testa il dolce pensiero che il mondo sarebbe senza alcun dubbio un mondo migliore se lui/lei non fosse piu' in circolazione. E, suvvia!... Un po' di onesta'!... Forse avrete anche voi stessi vagheggiato l'idea di fare un gran favore al mondo intero levandoli personalmente dalla circolazione. E, ammettetelo, l'unica cosa che vi ha fermato e' che ci sono delle stupide leggi che non lo permettono. Vero?...
Be'!... Io lo ammetto. Se non fosse per quelle stupide leggi io avrei gia' fatto molti... moltissimi favori al mondo. Purtroppo, pero', quelle stupide leggi esistono, ed esistono anche stupidi Procuratori Generali in cerca di facili titoli di giornali che insistono a metterti in galera se contravvieni a quelle stupide leggi. Percio', debbo accontentarmi di sognare ad occhi aperti.
Ed e' per questa ragione che creo adesso la mia Lista che chiamero' "
Nel Bersaglio".
Chi sara' incluso in questa mia Lista
? Ve l'ho gia' detto, tutti i figli di puttana, la gentaglia, i parassiti, nonche' la gente innocua ma irritante.
Sara' un lavoraccio - me ne rendo perfettamente conto - e dovro' essere piu' preciso, piu' specifico. Faro' del mio meglio per identificare gli individui o gruppi di individui che mi stanno sui coglioni - uno alla volta, quando mi vengono in mente. E vi diro' anche perche' mi stanno sui coglioni.
Come Martin Luther King, anch'io ho un sogno. Sogno un mondo popolato da gente buona, gente utile, gente su cui ci puoi contare, gente che non ti dispiacerebbe conoscere e visitare, anzi, gente che vorresti conoscere e visitare ogni tanto.
Chiaramente, il mondo che sogno non sara' molto popolato, ma la qualita' e' assai piu' importante della quantita'. A mio modesto parere.
In quanto alle mie scelte, se non siete d'accordo, amici come prima. 

Dissentite pure se volete, e vi prometto che il vostro dissenso non vi procurera' il biglietto d'entrata nella mia Lista. No!... Assolutamente no!
La stupidita' e' senz'altro un motivo per essere inclusi, ma un onesto dissenso e' permesso.
La mia Lista "
Nel Bersaglio" non sara' in un ordine particolare. Avevo dapprima considerato di farla in ordine alfabetico, ma mi sono reso conto che non avrebbe avuto alcun senso pratico. Tempo che arrivo alla "C", e mi sarei ricordato di qualche avanzo di galera che - come "Avanzo di galera" - apparteneva alla "A".
Non sara' nemmeno nell'ordine di importanza o della grandezza dei gruppi che mi piacerebbe eliminare. Sara' una Lista a casaccio - entrero' una voce in questo Blog ogni qualvolta mi verra' in mente uno di quei 
"morituri".
E' una Lista che sara' d'immenso aiuto a tutto il pianeta e penso che occorrera' un bel po' di tempo per completarla. Debbo stare attento a non dimenticare qualche batterio qua' e la' - potrebbe infettare il mio nuovo mondo asettico, e dovrei ricominciare daccapo.
E, a proposito... se per caso scoprite questo Blog, siete piu' che benvenuti a darmi una mano e a suggerire gente, gruppi, o situazioni che meritano di essere inclusi
 "Nel Bersaglio", dandomi le vostre ragioni per cui debbono essere eliminati.
Se sono d'accordo con voi, li includero' nella mia Lista dandovi naturalmente il credito. Ma vi prego... 
PER FAVORE... non fate i furbi e non venitemi a dire di includere nella mia Lista tutti coloro che fanno Liste. Va bene?... Ripeto, sto compiendo un servizio pubblico di enorme importanza...
Ma, bando alle ciance...e' ora di cominciare a sognare ad occhi aperti. E' ufficialmente aperta la stagione di caccia contro tutti i parassiti, esseri inutili, idioti, e teste di cazzo assortite.


No comments: