Wednesday, October 22, 2008

DOMINUS VOBISCUM

Sono nato, cresciuto e sono stato educato secondo gli insegnamenti della Santa Madre Chiesa Cattolica Romana, ma non sono mai stato particolarmente devoto. Ho sempre avuto qualche dubbio sull'esistenza di Dio e sulla santita' dei suoi rappresentanti su questa nostra terra.
Una cinquantina di anni fa, pero', successe qualcosa - e non saprei nemmeno dirvi esattamente cosa fu. Posso solo dire che vidi la luce - fu per me come un'epifania, e da quel momento sono diventato un devoto, anzi, un devotissimo ateo.
Il dubbio onore di entrare per primi nella mia Lista "Nel Bersaglio" va ai preti. In un mondo veramente civilizzato dovrebbero essere tutti bruciati sul rogo, come una volta facevano LORO con gli eretici e i non credenti.
Per quel che mi riguarda tutto il clero e' allo stesso livello delle chiromanti, anzi ancor piu' in basso. Come le chiromanti, vendono solo fumo, ma almeno le chiromanti non hanno la faccia da culo di proclamarsi rappresentanti di un qualsiasi Dio.
Intendiamoci bene, non voglio dare l'impressione di essere solo contro il Cattolicesimo. Nossignori!... Credo fermamente al concetto di Pari Opportunita', e detesto percio' ugualmente i rappresentanti di qualsiasi forma di religione.
Percio' 
"Nel Bersaglio" sono inclusi, oltre ai preti, anche tutti i pastori, rabbini, muezzin, aiatolla - o come cazzo si chiamano! - e qualsiasi altro faccendiere che pretende di parlare a nome di un dio.
Con la Chiesa Cattolica in particolare ho una strana relazione di profondo disprezzo e sincera ammirazione.
Il disprezzo si spiega da solo. Nessun'altra religione - nemmeno la piu' fanatica setta islamica - ha sparso con le sue pure mani tanto sangue come la Chiesa Cattolica. Non c'e' paragone - nella sua storia la Chiesa Cattolica e' stata responsabile per l'eliminazione, incluso l'assassinio, di milioni di persone innocenti. La Chiesa stessa ammette questi peccatucci del passato, e periodicamente rilascia un contrito "Scusateci e perdonateci" per questo o quel sanguinoso pasticcietto di parecchi anni fa. Per non parlare poi delle schifezze sessuali attuali che appaiono sui giornali di tutto il mondo praticamente otto giorni alla settimana.
Ed e' appunto per questo che, a malincuore, debbo ammettere che ho anche una grande ammirazione per la Chiesa Cattolica. Qualsiasi altra organizzazione con quel curriculum sarebbe crollata o implosa secoli fa'. Ma non la nostra cara Chiesa Cattolica - nonostante un curriculum che farebbe sembrare Hitler un cherubino, e nonostante abbia ancora tra i suoi rappresentanti un'elevata percentuale di pedofili e altri aberranti sessuali, la nostra cara Chiesa riesce non solo a sopravvivere ma anche a prosperare avvantaggiandosi, naturalmente, dell'incredibile stupidita' dei suoi seguaci.
Non e' cosa da poco. 
Io la vedo cosi' - la Chiesa Cattolica e' come un dottore che si e' prodigato ad ammazzare migliaia dei suoi pazienti, che ha fatto migliaia di diagnosi errate, che ha anche ammesso di aver fatto diagnosi errate ma che, ciononostante, riesce non solo a ritenere i pazienti che ha, ma ad acquistarne altri.
Chiaramente, qui si tratta di stupidita' di Serie A da parte dei suoi seguaci, ma la stupidita' spiega solo una parte della continua esistenza di quella Chiesa. In fin dei conti, non si puo' continuamente prendere per il culo tutti.
Chiaramente, deve esserci un'altra spiegazione, ed e' questa la favolosa capacita' organizzativa della Chiesa, la sua incredibile abilita' nel contenere i danni, nonche' il divertente e allo stesso tempo irritante talento che dimostra protestando - quando sotto attacco - che gli attacchi sono evidenza di pregiudizio contro la Chiesa Cattolica. Quest'ultimo talento, naturalmente, e' stato preso in prestito dai loro colleghi ebrei per i quali nutro la stessa mistura di disprezzo e ammirazione. E no! Ve lo giuro!... Non sono anti-semita. Anzi, sono un sincero ammiratore di Israele e ho anche molti amici ebrei. 

Ma voglio mettere  SUL ROGO tutti coloro che automaticamente lanciano accuse di pregiudizio contro la loro religione per giustificare le loro malefatte
Lo so', qualcuno dira' che e' una punizione insolita e crudele, non permessa dalla Costituzione. Be', guardate, in linea generale ho il cuore tenero, laonde per cui non avrei alcuna obiezione se qualcuno volesse... che so'!... mettere fine alle loro sofferenze in qualche modo piu' umanitario. Prima di metterli sul rogo.
Ma 
DEBBONO SPARIRE - TUTTI!
Il che mi ricorda la prima di tante questioni secondarie. Tutto considerato, penso che la Costituzione degli Stati Uniti sia un documento abbastanza affidabile. Solo due cose cambierei. Anzi, bisogna cambiare. Supplicano di essere cambiate.
La prima e' quella cazzata che da' ad ognuno 
"il diritto di portare le armi". La norma dovrebbe essere esattamente il contrario - assolutamente NESSUNO  dovrebbe avere il diritto di portare armi. Anzi, rincariamo la dose - NESSUNO dovrebbe avere il diritto di fabbricare armi. Punto e basta.
E prima che dimentico, fatemi includere 
"Nel Bersaglio" tutti coloro che fabbricano qualsiasi tipo di arma, bomba, mina, aerei militari, carri armati, munizioni, ecc. E chi li vende. E chi li usa. Tutti, fino all'ultimo.
La seconda e' quella fregnaccia che proibisce appunto 
"le punizioni crudeli ed insolite".
A mio modesto avviso, e' una proibizione che va contro natura. Quando un crimine particolarmente efferato e' commesso, la punizione crudele ed insolita dovrebbe 
ESSERE LA NORMA, CAZZO!
Credo fermamente nella pena di morte, e me ne stracatafotto se non e' un deterrente al crimine in generale.
Io credo nella vendetta, e credo che lo Stato abbia il diritto -
 IL DOVERE! PER DIO! - di esprimere il suo sdegno quando un orrendo crimine e' commesso.
Perche' non ascoltiamo i nostri primi istinti? Ho appena letto di una coppia nel Texas che ha fatto cose abominevoli, cose indescrivibili alla loro figlioletta di 2 anni, frustandola con una cinghia, tenendola con la testa sott'acqua, scagliandola contro un muro, per poi ucciderla, metterla in un sacco di plastica, e buttarla nell'oceano. 
PORCA PUTTANA EVA!... Sto tremando dalla rabbia mentro sto scrivendo!
Adesso, ditemi! C'e' forse qualcuno che - venendo a conoscenza di questa abominazione, di questa scelleratezza - abbia detto: "Oh!... Mi auguro che li metteranno in prigione per almeno 25 anni"? 

CAZZO, NO!... Il vostro primo istinto, il mio primo istinto, il primo istinto di chiunque abbia una scintilla di umanita' e' stato di urlare "Spellateli vivi quei figli di puttana! Affettategli il cazzo come un salame! Bolliteli tutti e due in olio. E poi prendete a calci e a pugni il loro avvocato che senz'altro dira' che erano pazzi."
Questo e' quello che un normale essere umano direbbe. Anzi, dovrebbe dire!
E... avviso ai naviganti - chiunque crede che ci sia qualcosa di male a pensarla in quella maniera e' automaticamente incluso 
"Nel Bersaglio".
Ritorniamo a 
"Nel Bersaglio". Stavo parlando della precoce ma benvenuta scomparsa di preti, rabbini, pastori ed altri faccendieri.
Gia' mi par di sentire qualcuno dissentire: "Ma dai!... Non tutti i preti (pastori, rabbini, ecc..) sono cattivi. Dai!.. Ammetterai anche tu che tra i loro ranghi ci saranno pure molti sacerdoti (pastori, rabbini, ecc.) sinceri, molti che hanno veramente a cuore il benessere dell'umanita'."
Si'!... Assolutamente! Sono in pieno accordo! Conosco personalmente e sinceramente ammiro alcuni di loro. Ho anche stretto amicizia con un paio di preti, lo giuro. Per quel che riguarda il mio obiettivo, pero', lascerei perdere l'amicizia e li eliminerei per primi. 

Si'! Occorre farli fuori per primi! E perche', domandate voi? Ma allora non avete capito un cazzo! Quei tipi alla San Francesco sono i piu' pericolosi! Si'!... Sono loro i piu' letali, precisamente perche' sono loro che ancora fanno andare avanti la baracca, sono loro che mantengono la chiesa, che la reggono in piedi.
Pensateci bene. Anche il piu' devoto e deficiente credente sa che, in fondo in fondo, il Papa, i Cardinali, il Conclave, han ben poco da fare con la religione, fanno solo teatro - io le chiamo le Follie del Vaticano.
E che cazzo! Gente che fa processioni e parate con quei stupidi cappelli e vestamenta, gente che promette la salvezza dell'anima in cambio di quattrini, gente che ha sempre sul viso quell'aspetto pio, mistico, angelico, specialmente quando e' inquadrata da una macchina da presa della televisione... Ma dai, quella e' gente che esude ciarlataneria da tutti i pori,lo sanno tutti.
Ecco che di nuovo sto parlando solo degli imbroglioni della Chiesa Cattolica. Giuro, lo faccio solo perche' sono cresciuto tra loro ma, credetemi! Lo stesso vale anche per i capoccioni dei rabbini, della chiesa anglicana, del Dalai Lama, e degli evangelisti televisi. Specialmente questi ultimi.
I preti buoni, invece, i San Francesco, le Madri Teresa, quella gente li', i comuni mortali credono solo a loro. Sono loro che con la loro bonta', con la loro abnegazione, con la loro vita esemplare, e con i loro sacrifici inconsapevolmente portano la gente sulla cattiva strada e verso la chiesa.
Si'!... Per primi! Peraltro, sono cosi' buoni che a loro non dispiacera' diventare martiri moderni per la loro causa. 
AI LEONI!...


No comments: